Zucche e broccoli, ecco i sapori d’autunno
Zucche, broccoli, castagne, pancetta e funghi: sono questi i protagonisti tipicamente autunnali del corso Tigros di lunedì 13 ottobre, tenuto dallo chef Massimiliano Celeste
Zucche, broccoli, pancetta e funghi: sono questi i protagonisti tipicamente autunnali del corso Tigros di lunedì 13 ottobre. Mescolati a ricette robuste – gli gnocchi di castagna con crema di zucche, broccoli e salsiccia- o delicate – le capesante in crema di zucca con pancetta.
E conclusi da un vero classico del "comfort food" dei primi freddi: lo zabaione al moscato d’asti.
Con molte dritte, "servite" dallo chef stellato Massimiliano Celeste, del ristorante Il Portale di Pallanza: come il trucco per cucinare gli gnocchi il giorno prima e servirli freschissimi.
Ecco le ricette (nel liveblog tutti i passaggi)
Capesante su crema di zucca con pancetta

Gnocchi di castagne ai broccoletti e pancetta su crema di zucca

Zabaione gratinato al moscato d’Asti e frutta

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.