A Cascinetta artigiani e aziende chiedono aiuto

Sui social si moltiplicano le segnalazioni: i problemi riguardano soprattutto via Confalonieri e via del Lavoro, sulle due "sponde" del torrente

Artigiani e aziende di via del Lavoro a Gallarate lanciano un appello per salvare le proprie attività: sabato notte le acque del torrente Sorgiorile (un piccolo corso d’acqua, normalmente asciutto, ma che si ingrossa rapidamente in caso di piogge torrenziali) hanno invaso via del Lavoro, via Confalonieri e via Giotto, danneggiando abitazioni, laboratori artigiani e aziende che occupano il grande comparto della ex fabbrica Cesare Macchi. Si moltiplicano anche sui canali social le richieste di aiuto: un appello in particolare viene da un’azienda artigiana di via Confalonieri, la Galaxi2000.

I vigili del fuoco hanno lavorato in zona fino a metà pomeriggio di lunedì, insieme ai volontari di Pro Civ (qui un video di sabato notte) e Parco del Ticino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.