Alla scoperta dei molteplici doni della api

Il laboratorio per famiglie è in programma per domenica 30 novembre, alle 14,30

Domenica 30 Novembre, ore 14.30, all’Oasi Palude Brabbia si terrà il laboratorio per famiglie (bambini dai 7 anni) alla scoperta dei molteplici doni delle api. Conosceremo da vicino l’importante attività di un apicoltore biologico: come lavora, con quali attrezzature e le differenze con l’apicoltura tradizionale. Attraverso un gioco che coinvolgerà anche i genitori, scopriremo poi da vicino l’incredibile vita di un alveare: regina, operaie e fuchi lavorano in perfetta sintonia creando un universo unico nel suo genere. Realizzeremo inoltre alcune candele in cera d’api, con diverse tecniche, che i bambini potranno portare a casa e, per la gioia del palato, proveremo a riconoscere diversi tipi di miele con una golosa degustazione per tutti! 
Durante il pomeriggio sarà possibile acquistare miele e i prodotti biologici della Campagna LIPU “Un Natale per la Natura”. 
Prenotazione obbligatoria allo 0332 964028 o via mail a oasi.brabbia@lipu.it. Donazione 20 € a famiglia comprensiva di lenticchie e pasta bio della Campagna "Un Natale per la Natura", soci LIPU 17 €. 
Per info e prenotazioni degli eventi: tel: 0332.964028/ mail: oasi.brabbia@lipu.it
sito internet: www.lipu.varese.it
facebook: Oasi LIPU Palude Brabbia
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.