Anche il sole ha fatto visita alla festa di San Martino
Persino il brutto tempo si è "fatto da parte" per venticinquesima edizione della "Festa di San Martino": che ha allietato il centro di varese con le bancarelle, il corteo e la risottata
Persino il brutto tempo si è "fatto da parte" per venticinquesima edizione della "Festa di San Martino": li sole ha fatto capolino durante la giornata per permettere una bella passeggiata tra le bancarelle, la visita della chiesetta di san Martino in piazza Cacciatori delle Alpi eccezionalemnte aperta per la festa, e la tradizionale risottata.
Realizzata in collaborazione con i negozianti di Via San Martino e tanti volontari la festa è iniziata con la messa alle 9,30, accompagnata dalla Corale di San Vittore diretta dal Maestro Giacomo Mezzalira. Poi sono arrivate le bancarelle e le attività ludiche e di intrattenimento per bambini.
Alle 15 la presentazione della biografia di San Martino da parte dal Vincenzo Bifulco col supporto di tavole dipinte dal Maestro Alioli. Alle 16 il bel corteo storico con San Martino a cavallo, accompagnato dal Corpo Musicale Libertà della Rasa, in partenza da Piazza XXVI Maggio, con arrivo in piazza Cacciatori delle Alpi e cerimonia del Taglio del Mantello. Alle 17 la giornata si è conclusa con la "Risottata benefica".
Chi ha fatto foto, durante la giornata, può anche partecipare al concorso fotografico su Facebook. Il regolamento è semplice: va postata sulla bacheca dell’evento facebook dedicato, una fotografia originale scattata durante lo svolgimento della festa. Le fotografie potranno essere votate fino a domenica 30 novembre 2014 e l’immagine più votata dagli utenti di Facebook sarà decretata vincitrice: l’autore vincerà un buono spesa del valore di 20 euro da spendere in uno degli esercizi commerciali aderenti di Via San Martino a Varese. Il 1 Dicembre verrà decretata la foto vincitrice, con comunicazione proprio su Facebook.
Il Comitato San Martino però, non vuole limitare la sua azione alla sola ” Festa di San Martino” ma vuole andare oltre e si propone di incontrare le Associazioni di Volontariato che operano sul territorio per aprire un dialogo che sappia coinvolgere tutti in una operazione di Solidarietà che riesca a produrre Speranza facendoci uscire dalla spirale di pessimismo che ci sta avvolgendo: l’appuntamento per l’incontro con le associazioni è in via Dandolo 6 alle 18,00 di Martedì 11 Novembre 2014.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.