Il Cardinale Scola al Sacro Monte: “Siamo qui per cambiare”

Moltissimi i varesini che hanno accolto il prelato nel Santuario di Santa Maria del Monte dopo aver recitato il rosario lungo il viale delle cappelle

Tantissimi i varesini che questa mattina hanno accolto il cardinale Scola, in visita al santuario di Santa Maria del Monte per ricordare i numerosi pellegrinaggi (ben 13) di Papa Paolo VI al Sacro Monte.
Ai fedeli, saliti fino al santuario recitando il rosario, Scola ha chiesto di "cambiare il cuore nell’incontro con il Signore" per diventare testimoni viventi della bellezza di una vita vissuta secondo il pensiero di Gesù.

Galleria fotografica

Il Cardinale Scola al Sacro Monte 4 di 6

Ad assistere alla messa del cardinale – concelebrata con l’arciprete monsignor Erminio Villa, il prevosto di Varese don Gilberto Donnini e altri sacerdoti della diocesi – anche una folta delegazione dell’Unitalsi di Varese, le autorità cittadine e il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo.

Nella galleria fotografica alcuni scatti del cardinale al Santuario di Santa Maria del Monte tratti dal sito della Diocesi Ambrosiana


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Cardinale Scola al Sacro Monte 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.