Il fortino del PalAlbani cade sotto i colpi della capolista

Niente da fare per i gialloneri contro Merano: gli altoatesini passano a Varese per 5-1 con tre reti già nel primo terzo di gara

Niente da fare per i Mastini che per la prima volta cadono sul ghiaccio di casa, fino a ieri sera (mercoledì 5) inviolato. A passare in via Albani è il Merano nella gara di anticipo della 8a di Serie B: troppo forti gli altoatesini che si impongono 5-1 in una partita dal sapore storico, dura e spezzettata da molte penalità (ben 54′ complessivi).
La squadra di coach Gianluigi Turrin ha subito imposto il proprio marchio sul match, giocato in infrasettimanale su richiesta degli ospiti, ed è andata a segno per ben tre volte nel terzo iniziale: grande protagonista Thomas Mitterer, in rete all’inizio (3.56) e alla fine (19.59) del periodo, nel primo caso in inferiorità numerica. Nel mezzo la rete di Rizzi, con il Merano con l’uomo in più per una penalità a Rocca. Nel terzo di mezzo i gialloneri di Ilic (foto), troppo nervosi in avvio, hanno preso a giocare con piglio migliore: non è un caso se il parziale è stato favorevole seppur di un solo gol (protetto dalle parate dell’ottimo Rivoira), quello messo a segno dal "rinforzo" Eric Michelin Salomon, prestato dal Valpellice per l’occasione. Nell’ultimo parziale però il Varese non è riuscito a proseguire nella rimonta e, anzi, ha di nuovo subito l’impatto del Merano che ha completato l’opera con le marcature di Troger e Turrin, in entrambe i casi in superiorità numerica.

Hc Varese – Hc Merano Junior 1-5 (0-3; 1-0; 0-2)

Marcatori: 3.56 Mitterer (M – ast Mair), 11.19 Rizzi (M – Lombardi), 19.59 Mitterer (M – Kobler); 27.29 Michelin Salomon (V – M. Mazzacane); 48.40 Troger (M – Thaler, Mitterer), 57.18 Turrin (M – Cainelli, Troger).
Varese: Rivoira (Crippa); Cortenova, Solomon, F. Borghi, Fiori, Sansonna; Bazzacco, Senigagliesi, M. Mazzacane, P. Borghi, Andreoni, E. Mazzacane, Sorrenti, Rocca, Di Vincenzo, Privitera, Odoni. All. Ilic.
Arbitro: Volcan (Chiodo, Terragni).
Note. Penalità: V 30′; M 24′.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.