Il primo fischio per la nuova tratta, al “capotreno” Matteo Pelli

"Non vedevo l'ora di farlo, fin da bambino": è stato affidato al noto conduttore televisivo e ora direttore di Radio 3i Matteo Pelli, il "fischio d'inizio" della nuova, seppur corta, linea ferroviaria

 "Non vedevo l’ora di farlo, fin da bambino": è stato affidato al noto conduttore televisivo e ora direttore di Radio 3i Matteo Pelli, il "fischio d’inizio" della nuova, seppur corta, linea ferroviaria.

Il primo viaggio inaugurale è stato molto più lento di quello che avverrà in realtà: il percorso dalla stazione di Mendrisio a quella di Stabio dura infatti solo 3 minuti e viene effettuato a velocità che arrivano a 100 chilometri all’ora. Questo il tragitto, "riassunto" per voi.

L’arrivo alla stazione di Stabio è stato immortalato dalla cabina: 

  Ora, non ci resta che attendere il suo arrivo in Italia. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.