“Strada chiusa fino a settimana prossima”

Gli addetti della Notari srl, l'azienda che ha in appalto dalle Ferrovie dello Stato la manutenzione di quella tratta, spiegano che si dovranno fare controlli su tutta la struttura prima di riaprire il passaggio

Il parapetto del ponte della ferrovia che da via Gasparotto porta a Schianno è crollato questa mattina, mercoledì 5 novembre, intorno alle 4. Mai come in questo caso non è azzardato dire che si è sfiorata la tragedia: sulla strada non sono caduti mattoni, ma pezzi di muro enormi e pesanti che avrebbero potuto schiacciare un’auto. Ma non è accaduto, per fortuna e l’unico disagio è quello della strada chiusa, una strada molto trafficata da chi deve andare in direzione di Varese da Gazzada, passando, tra l’altro dalla zona industriale, oppure da via Gasparotto verso Schianno. 

Il muro di contenimento, una sorta di alta ringhiera, è crollato a causa delle piogge di questa notte ma soprattutto, come mostrano le foto in galleria, perché la vegetazione è cresciuta tra i mattoni e si è gonfiata fino a rendere la struttura instabile. 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFIA

“Facciamo controlli periodici – spiegano gli addetti della ditta Notari srl di Alessandria che ha in appalto dalle Ferrovie dello Stato la manutenzione dell’area – ma a volte in zone come queste è più complesso, e la manutenzione ha tempi più lunghi e dilatati nel tempo. Per i prossimi giorni – dicono ancora gli operai della Notatori – terremo la strada chiusa per controllare lo stato di tutto il ponte. Riapriremo il passaggio la prossima settimana”. 

Nessun problema, invece per quanto riguarda i treni che circolano su quella tratta: dopo una breve interruzione di prima mattina, i convogli sono tornati a viaggiare regolarmente. Qualche disagio per le auto, invece, che questa mattina verso le 8 arrivavano davanti al ponte e dovevano fare retromarcia e tornare sulla via Per Schianno. La chiusura ha causato però l’aumento del traffico e incolonnamenti sulla via Gasparotto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.