Sulle note di De André la presentazione del romanzo “Spettatori”
È il primo romanzo di Aldo Macchi. 24 anni, giornalista laureato in Filosofia e attratto dal mondo della letteratura tanto quanto da quello della musica
Un romanzo dal sapore modernista, una riflessione condotta, capitolo per capitolo, da ognuno dei protagonisti a loro volta spettatori di due eventi chiave: il festeggiamento di un diciottesimo compleanno e un recital organizzato da un famoso professore della zona sulle poesie di Spoon River. La musica di De André accompagna entrambi gli eventi dando a sua volta spunto per altre meditazioni.
“SpettAttori” è il primo romanzo di Aldo Macchi. 24 anni, giornalista laureato in Filosofia e attratto dal mondo della letteratura tanto quanto da quello della musica. Un progetto realizzato grazie a “Youcanprint”, la piattaforma italiana di selfpublishing che rende disponibili i suoi libri nelle principali librerie italiane fisiche e digitali. Verrà presentato a Varese sabato 29 novembre alle ore 18 presso il Caffè "La Cupola". L’evento sarà presentato dal professor Silvio Raffo, e con la presenza di Valentina Galmarini e Paolo Antoniazzi, che eseguiranno brani di De André tratti dall’album "Non al denaro non all’amore nè al cielo" opera di riferimento, insieme a Spoon River, del libro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.