10.000 euro per rifare il look dei Musei Civici

La cifra stanziata per rifare gli arredi del Museo del Tessile, il palco della sala Gemella e le insegne di Palazzo Cicogna. Interventi anche all’interno della collezione permanente

Sono stati stanziati 10.000 euro per alcuni interventi riguardanti i musei civici. Le Civiche Raccolte d’Arte e il Museo del Tessile saranno infatti interessati da importanti lavori di rifacimento degli arredi. Nel primo caso, l’intervento sarà ciscoscritto alla realizzazione di nuove insegne indicative per l’esterno del palazzo mentre la gran parte dei fondi sarà spesa al Tessile.

In particolare sarà cambiato il palco della Sala Gemella, la grande sala conferenze del polo museale: un nuovo banco per gli oratori con il relativo leggio, in sostituzione dell’esistente ormai obsoleto. In più saranno acquistati alcuni pannelli mobili per consentire la presentazione di mostre temporanee all’interno degli spazi del museo del Tessile già occupati dalla collezione permanente e una serie di mobiletti per ricovero dei pc collegati alle postazioni video touchscreen installate recentemente a parete lungo il percorso espositivo museo del Tessile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.