650 mila euro per la ricostruzione delle strade dopo il maltempo
La delibera è stata approvata dal Consiglio provinciale: i soldi verranno destinati alla sistemazione delle strade che hanno subito gravi danni durante il maltempo
In apertura di consiglio provinciale che si è tenuto questa sera, giovedì 11 dicembre, a Villa Recalcati, il Presidente Vincenzi ha dato il benvenuto a Francesco Tramontana, nuovo segretario dell’Ente Provincia. Il consiglio successivamente ha deliberato che in attesa delle comunicazioni del Tar, sui ricorsi di Aspem, è stata rinviata alla seduta del consiglio provinciale del prossimo 18 dicembre la nomina dei due componenti del Cda dell’Ufficio d’Ambito di competenza del Consiglio provinciale.
Approvata invece, la delibera per i lavori di somma urgenza a seguito dei danni provocati dal maltempo, per un importo complessivo pari a 650.000 euro, che riguardano le seguenti strade: S.P. 43 in Comune di Brezzo di Bedero per uno smottamento del solido stradale; S.P. 11 Dir nei Comuni di Bedero Valcuvia e Rancio Valcuvia a causa di un cedimento del solido stradale in corrispondenza dell’attraversamento di un torrente affluente del Rancina; S.P. 5 in Comune di Maccagno con Pino e Veddasca si sono verificati due cedimenti: uno della scarpata stradale e l’altro del versante adiacente alla stessa; S.P. 44 in Comune di Casale Litta dove si è verificato un cedimento della scarpata e del solido stradale; S.P. 6 in Comune di Luino dove si è verificato un cedimento del solido stradale; S.P. 7 in Comune di Casalzuigno per un cedimento del solido stradale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.