Gianni e Antonello, ad ognuno la sua Arte

Gianni e Antonello Cioffi hanno preso vie molto diverse negli anni, ma ognuno di loro è diventato a suo modo un personaggio: grazie alla fantasia nell'inventare pizze, o alla capacità di improvvisare intere serate teatrali

Ne sono passati di anni da quando i fratelli Cioffi facevano l’uno il cameriere e l’altro il barista nella pizzeria di papà Gaetano.
Ora, Gianni e Antonello Cioffi hanno preso vie molto diverse ma ognuno di loro è diventato a suo modo un personaggio a Varese: uno grazie alla sua fantasia nell’inventare pizze, l’altro grazie alla sua capacità di improvvisare intere serate teatrali.

Se Antonello stupisce per la sua velocità nello sfornare centinaia di pizze ogni sera nella sua Piedigrotta, ed esprime la sua creatività in decine di ricette diverse che hanno come portagonisti gli stessi ingredienti, Gianni – da educatore e formatore, esprime la sua vena artistica con una forma di teatro perlomeno orginale: quella dell’improvvisazione teatrale, di cui è leader nella zona con la sua compagnia I Plateali da 15 anni.

Antonello e gianni cioffi

«I Cioffi hanno sempre avuto una vena creativa – ricorda Gianni – A nostro padre Gaetano piaceva il fai da te artistico: il suo presepe in vetrina era famoso,  durava da dicembre alal candelora (il 6 febbraio ndr) e poi a Marzo ricominciava per l’anno dopo). Io da formatore ho cominciato la carriera teatrale. Antonello è quello che è riuscito a unire la creatività al suo lavoro».

In occasione della presentazione del libro i due fratelli Cioffi si sono riuniti: ecco una foto che li vede insieme, artisti ognuno per il loro mestiere.

di
Pubblicato il 04 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.