il Ferraris intitola la biblioteca alla prof. Bergami

Grande la commozione al liceo scientifico dove si è svolta la cerimonia di intitolazione della biblioteca alla docente recentemente scomparsa


Si è svolta questa mattina, sabato 6 dicembre,  presso il Liceo Scientifico Ferraris di Varese la cerimonia di intitolazione della biblioteca d’istituto a Giusi Bergami, insegnante di Lettere scomparsa nello scorso mese di luglio. Tutto il Ferraris nelle sue varie componenti (alunni, genitori, insegnanti, personale ATA) ha ascoltato il ricordo della collega da parte della Prof.ssa Novello  e del Prof. Silvio Raffo che ha anche letto alcune liriche a lei dedicate. 

La professoressa Novello ha sottolineato che la dedica è stata pensata per onorare la modestia di un’insegnante che ha sempre dimostrato dignità e passione per il suo lavoro, anche nel momento della malattia: « Un vero cavaliere del lavoro – ha commentato la docente – una collega che io chiamavo “donna in corriera”  a causa delle tantissime ore trascorse sugli autobus. Era una donna di unità e faceva la pace con tutti. Questa biblioteca, un po’ appartata e fuori dagli sguardi, in cui si concentra la sapienza e la scienza degli uomini, custodirà il tuo nome, ma più lo custodisce il nostro cuore. Grazie Giusi». 

È stata poi scoperta, da parte della mamma e della sorella della Prof.ssa Bergami, la targa posta all’ingresso della biblioteca. La cerimonia si è chiusa con un canto da parte del coro del Ferraris.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.