“La mascula”, calcio e femminilità in scena al Teatro del Popolo
Lo spettacolo di Enzo Jannacci ed Egidia Bruno è tratto dall'omonimo racconto: sabato 13 dicembre in scena al teatro di via Palestro
Il Teatro del Popolo – Instabile Quick presenta sabato 13 dicembre, alle 21, lo spettacolo "la mascula" di Egidia Bruno e Enzo Jannacci, regia Enzo Jannacci, con arrangiamenti musicali di Paolo Jannacci.
Liberamente tratto dal racconto “La Mascula” di E.Bruno (vincitore del premio Massimo Troisi 2002 per la sezione “Narrativa comica”), lo spettacolo ha per protagonista Rosalba, detta “la mascula”, e la sua passione: quella per il calcio prima che per lo struscio, della fatica in campo prima che del cucito. Rosalba è una ragazza inconsapevole della propria purezza, della propria libertà, di una libertà che per il solo fatto di esistere pare minacciare gli altri e la loro “normalità”. A meno che “la mascula” non diventi famosa, di modo che un paesino tra i monti possa sentirsi meno sperduto, grazie a un derby locale vinto proprio grazie alla Mascula. Inatteso omaggio al calcio al femminile condotto fra comicità e levità poetica, arricchito pure di tre canzoni composte apposta dal Maestro.
Per prenotazioni e informazioni: 0331/774216 – 3487418213 – info@teatrodelpopologallarate.it – www.teatrodelpopologallarate.it – www.instabilequick.it
Prevendita: Libreria Biblos, piazza Libertà 2, 0331.777457
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.