Natale amaro per i Mastini: l’Alleghe passeggia a Varese

Settimo ko per i gialloneri battuti 6-1 dalle Civette: di Borghi all'ultimo secondo la rete della bandiera

Niente da fare per i Mastini che speravano di lasciare la "maledetta" quota 10 in classifica: al PalAlbani invece i gialloneri sono stati nettamente sconfitti dall’Alleghe, squadra di sicura caratura che è passata con un largo 6-1 sulla pista di casa dei varesini.
Le "Civette" hanno messo le mani sul match fin dal primo terzo e, per evitare ulteriori problemi, si sono scatenate dopo il secondo intervallo, concedendo al Varese la rete della bandiera solo a 5" dalla sirena finale con il solito Francesco Borghi.
Ad aprire le marcature è stato Alberto Fontanive dopo 12′ di gioco e dopo alcuni tentativi gialloneri ben respinti dall’altro Fontanive, il portiere Davide. Prima del riposo l’Alleghe ha così allungato con un tiro dalla linea blu di Monferone, poi protagonista anche nell’unica marcatura del terzo centrale (al 24’51") che è servita a puntellare il vantaggio biancorosso. Il tempo per un tentativo di rimonta, per quanto difficile e disperata, ci sarebbe anche stato, ma per i Mastini – che hanno fallito un rigore con Di Vincenzo – non era serata. Così, la squadra di Fontana, si è distesa in attacco ed ha messo a segno altre tre reti con De Toni, A. Fontanive e De Val. Orgoglio varesino nel finale, con Borghi che è andato a negare lo shootout al portiere ospite. Troppo poco per un sorriso, anche se la sconfitta del Val Venosta tiene a portata di stecca l’ottavo posto, ultimo che vale i playoff; il Chiavenna però prende altri due punti e ora è alle spalle di Andreoni e soci. Domenica 28 a Feltre, una delle ultime possibilità di interrompere la serie nera che è arrivata a sette sconfitte.

Hc Varese – Alleghe 1-6 (0-2; 0-1; 1-3)
Reti: 12’20” A. Fontanive (A), 18’17” Monferone (A); 24’51” Monferone (A); 43’24” M. De Toni (A), 48’43” A. Fontanive (A), 52’45” De Val (A), 59’55” F. Borghi (V).
Varese: Broggi (Crippa), F. Borghi, P. Borghi, Cortenova, Fiori, Sansonna, Andreoni, Bazzacco, De Vincenzo, Manfé, E. Mazzacane, M. Mazzacane, Odoni, Privitiera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic. 

Classifica (13a giornata):  

Bozen 84, Merano Junior 31; Alleghe 24; Pergine 22; Como 21; Ora 19; Val Pusteria 17; Val Venosta 11; VARESE 10; Chiavenna 7; Feltreghiaccio 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.