Raggira collega disabile, condannato bancario

Le cifre superano i 100mila euro, e sono state ottenute con delle false promesse

Due anni e mezzo di pena per aver circuito un incapace, assolto invece per l’accusa di estorsione. E’ finito così il processo contro Luca Riello (giudice Cristina Marzagalli) un bancario accusato di aver raggirato un collega disabile e di avergli fatto prelevare ingenti somme di denaro con la falsa promessa di aprire un’attività economica insieme, una vicenda che gli stessi sindacati della banca avevano denunciato. Durante il processo sono stati sentiti i dirigenti della filiale coinvolta e i testimoni hanno confermato i continui prelievi. L’uomo lavorava alla Cariparma di via Marcobi a Varese, ma è stato successivamente trasferito. Il 45enne raggirato era assistito dall’avvocato Andrea Boni. I soldi in ballo sono tanti, si parla di cifre che superano i 100mila euro.

Le accuse

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.