Torna la magia del presepe sommerso

Una tradizione natalizia che si rinnova da 17 anni: il presepe situato nello stretto del lago. Anche quest'anno, il bambinello verrà deposto la sera della vigilia

Continua a Lavena Ponte Tresa, anche quest’anno, una tradizione consolidata che va avanti da ben 17 anni: il presepe situato nello stretto del lago e curato dalle associazione “Amici del presepe”, “Unione pescatori del Ceresio” e “Gruppo amici oratorio”, il tutto guidato dal signor Fiorenzo Previatello.

Il presepe sommerso, già quasi del tutto deposto nelle acque del comune, verrà però inaugurato ufficilamente la Vigilia di Natale, il 24 dicembre; dopo la veglia delle 22 nella chiesa Madonna Porta Lavena, una fiaccolata con tutta la comunità accompagnerà la statuetta del Gesù bambino allo stretto, per poi posarlo verso le 23 in acqua e completare così la rappresentazione della natività.
Per tutti i presenti, per scaldarsi attendendo la mezzanotte per scambiarsi gli auguri, saranno presenti bevande calde, cioccolata e vin brulè.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.