Letteratura e cinema di qualità al Fratello Sole

Il 16 gennaio si apre la terza edizione di Libri al Sole mentre all’8 gennaio è partita la nuova rassegna cinematografica all’interno della sala del quartiere Frati

Il Cinema Teatro Fratello Sole dà il via alla terza edizione della rassegna Libri al Sole, un’occasione preziosa di confronto aperto tra lettori e autori del territorio. Le serate culturali rientrano nell’iniziativa Il Gira Libro del Sole, il progetto di scambio e condivisione di letture nato nel 2012 dalla passione e dall’impegno di alcuni volontari del Teatro.

Il programma 2015 offrirà ai lettori l’occasione di incontrare: Donatella Fantoccoli (Qual è il confine fra giustizia e vendetta? – 16 gennaio), Giuseppe Palumbo ("Dodici Storie" umane raccontate dal Cinema – 6 febbraio), Liborio Rinaldi (La voce della memoria – 27 febbraio), Elio Armiraglio (Il reale quasi fantastico – 10 aprile) e Carlo Colombo (Busto A. tra memoria e futuro – 8 maggio). Durante la rassegna si terrà anche una serata speciale dedicata alla poesia che vedrà ospiti vari autori (20 marzo).
Tutti gli incontri, a ingresso libero e gratuito, si svolgeranno il venerdì alle ore 21.00 nel salone polifunzionale del Teatro.

Giovedì 8 gennaio è partita anche la nuova rassegna cinematografica del Fratello Sole dal titolo Derive e Approdi, a cura di Paolo Castelli. La prima parte proseguirà fino al 12 marzo tutti i giovedì alle ore 16.00 e alle ore 21.00, con repliche il sabato sera alle 21.30 e la domenica alle 16.00 e alle 21.00 (salvo sovrapposizione con altre iniziative del Teatro).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.