Camion urta contro il guard rail, A2 in tilt per ore

Un incidente avvenuto poco prima delle 15.30 a Melano ha mandato in tilt l'autostrada che attraversa da nord a sud il canton Ticino: un camion andato fuoristrada ha invaso con i detriti la corsia di sorpasso

La situazione alle 17 a GranciaUn incidente avvenuto poco prima delle 15.30 all’altezza di Melano ha mandato in tilt l’autostrada svizzera A2, quella che attraversa da nord a sud il canton Ticino.

Un veicolo pesante con targhe francesi circolava in direzione sud e, per cause che l’inchiesta della polizia cantonale dovrà stabilire, si è scontrato contro il guardrail centrale. I detriti hanno danneggiato almeno due auto, ma non si lamentano feriti.

A causa dell’incidente sono state chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni, intasando la già trafficata autostrada: la polizia cantonale ha stimato che i lavori di sgombero dei detriti e del camion si protrarranno fino ad almeno le 17.30. Lunghe code per tutto il pomeriggio in tutta la parte dell’autostrada che costeggia il lago di Lugano, fino a Lugano nord.

(Qui una immagine, scattata da un lettore, della coda alle 17 all’altezza di Grancia – Lugano sud)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.