Cattaneo presiederà i lavori del COTER
Si tratta del Comitato delle Regioni che ha sede a Bruxelles. Una sessione sarà dedicata all’approfondimento della cooperazione transfrontaliera e interregionale
L’inizio della prossima settimana coinciderà con il primo appuntamento a Bruxelles per il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo nella nuova veste di Presidente della Commissione Politica di Coesione territoriale e Bilancio dell’Unione Europea (COTER), l’organismo del Comitato delle Regioni che raggruppa alcune importanti competenze quali fondi strutturali europei, assetto territoriale, edilizia e trasporti, macroregioni, bilancio UE e finanze locali e regionali.
Raffaele Cattaneo è stato nominato Presidente del COTER nella riunione di insediamento del Comitato delle Regioni e ricoprirà la carica per il quinquennio 2015-2020. I lavori in programma per lunedì 2 e martedì 3 marzo saranno per Cattaneo anche l’occasione di fare il punto sul programma di lavoro futuro della sua Commissione, nell’ambito del lavoro dell’Assemblea che rappresenta gli Enti locali dei 28 Paesi europei.
La giornata di martedì, in particolare, sarà dedicata all’incontro annuale di approfondimento di GECT (Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale), strumento per finanziare la cooperazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.