Due persone intossicate in un incendio
Lo stabile di via Vincenzo Monti era disabitato gli occupanti sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale Niguarda
Avevano acceso un fuoco per riscaldarsi dal freddo pungente, ma per poco quell’idea non gli è costata la vita. È successo nel primo pomeriggio di mercoledì 4 febbraio, in una casa abbandonata di via Vincenzo Monti, pieno centro di Saronno. Due persone di nazionalità egiziana sono rimaste intossicate dalle esalazioni di monossido di carbonio sprigionate da un fuoco acceso in un locale dell’abitazione, sigillata proprio perché dimessa da tempo. Ad allartere i soccorsi, a quanto si apprende dal quotidiano "il Saronno", un altro occupante dello stabile. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, due ambulanze, carabinieri e polizia locale.
L’intervento, reso difficile dalla presenza delle bancarelle del mercato lungo la strada e dalle condizioni dell’abitazione in cui i due giovani immigrati (18 e 24 anni) avevano trovato rifugio, si è concluso con il salvataggio dei due che sono stati soccorsi prima dal personale della Croce Rossa di Saronno e di Misinto e poi trasferiti all’ospedale Niguarda di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.