Gianesini è già in forma per il “Laghi”

Il pilota valtellinese ha vinto il "Rally del Carnevale" e sarà di nuovo al via a Varese. Nella stessa gara vittoria di classe per i fratelli Maran

(Gianesini sulle strade del "Carnevale" / foto Zini)

Non è un pilota varesino, ma è uno dei grandi habituée del Rally dei Laghi e nel fine settimana ha fatto parlare (bene) di sé. Marco Gianesini, valtellinese di 49 anni, non è mai riuscito a vincere la gara più attesa della nostra provincia ma ci è spesso andato vicino (2° nel 2013, 4° dodici mesi fa) e anche nella prossima edizione sarà ai nastri di partenza nel novero dei favoriti.
Intanto, a meno di un mese dal "Laghi", Gianesini ha trionfato in Toscana nella prima gara disputata quest’anno, il "Rally di Carnevale" disputato in provincia di Lucca. A bordo di una Clio Williams A7 il valtellinese ha vinto due prove speciali (su sei), ha preso il comando dopo la terza frazione e ha portato a termine la gara con 5"9 su Panzani e 18"3 su Rossi. In Toscana Gianesini ha gareggiato con il conterraneo Daniele Fomiatti ma a Varese tornerà ad affidarsi come di consueto a "Fulvione" Solari: per loro è pronta una Citroen Ds3 R5.
Al "Carnevale" era presente anche un equipaggio tutto valcuviano, quello formato dai fratelli Vanni e Lorenzo Maran, dotati di una Peugeot 106 A6: buona la loro prova visto che hanno terminato la gara all’interno della top ten (noni assoluti) e sono riusciti a salire sul terzo gradino del podio di gruppo A e vinto la propria classe. Anche per loro l’appuntamento del "Laghi" – già vinto nel 2007 – inizia a profilarsi all’orizzonte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.