“La Regina” compie ottant’anni e si festeggia con in Trenincorsa

L'appuntamento è per venerdì 13 febbraio, al Bar Mario dove il gruppo suonerà in occasione del compleanno della titolare dello storico locale

Serata di festa venerdì 13 febbraio, nel centralissimo “Bar Mario” a Luino. La titolare Regina Stefanoni, una vera e propria istituzione luinese da tutti conosciuta come “La Regina”, compie ottant’anni, passati dietro il bancone dello storico locale.
Il bar, che conserva nel retrobottega gli strumenti dell’antica bottega da maniscalco risalente all‘800, è gestito con il figlio Cesare, con la licenza attiva da ben cinquantotto anni e come ricorda la signora: “è ancora tutto come allora, le sedie, il bancone, lo specchio, i tavolini”. Un luogo caratteristico a Luino, al quale il gruppo musicale dei Trenincorsa ha dedicato anni fa un brano che si intitola proprio “la Regina”, diventato un cavallo di battaglia nelle tournées all’aperto per la sua trascinante allegria e vitalità. Venerdì sera (13 febbraio) a partire dalle 21 i musicisti della band, strumenti alla mano, renderanno omaggio festeggiando a modo loro il compleanno…musica live ed allegria. 


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 febbraio 2015
Leggi i commenti

Video

“La Regina” compie ottant’anni e si festeggia con in Trenincorsa 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore