Le Dogane sequestrano il rame diretto in Iran
La spedizione era diretta ad un'azienda iraniana tenuta sotto controllo, secondo le Dogane erano forse destinate a uso militare
Una spedizione di leghe madri di rame diretta in Iran è stata intercettata e sequestrata dall’Ufficio delle Dogane di Malpensa. I doganieri dell’aeroporto, partendo dallattività di analisi dei rischi effettuata in sinergia con la Direzione Centrale Antifrode e Controlli, ha intercettato la spedizione rame, di potenziale impiego militare, destinata a un’azienda iraniana inserita nell’elenco delle persone ed entità soggette a misure restrittive UE.
La spedizione, selezionata dal Circuito Doganale di Controllo per l’esame documentale, è stata bloccata in sede di verifica e sottoposta a sequestro amministrativo per violazione dei divieti all’esportazione. L’opposizione presentata dall’esportatore contro il provvedimento di sequestro è stata rigettata dal Ministero dello Sviluppo Economico, competente in materia. All’azienda esportatrice è stata, inoltre, la multa amministrativa prevista in questi casi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.