Luce, ancora problemi al Nord

A Orino la Proloco apre a chi è rimasto al freddo, offrendo coperte e pasti caldi. Operai al lavoro sulle linee

protezione civile lunga

La giornata di passione di domenica 15 febbraio, col blackout che ha riguardato migliaia di persone in Valcuvia, si ripete oggi a macchia di leopardo nell’Alto Varesotto.
A Cassano Valcuvia alcuni utenti segnalano ancora problemi nella mattinata di oggi.
Lo stesso a Duno e in altre località della valle.

Ad Azzio attorno alle 11 una squadra di operai è intervenuta in località Oro, rimasta al buio dalle 10.30 di ieri mattina: in tutto erano una trentina le case senza corrente.
Situazione di forte disagio anche per 7 famiglie di Orino lungo viale Europa: anche loro sono al buio dalla mattina di domenica. Per questo la ProLoco ha messo a disposizione la sede con coperte e pasti caldi: “Abbiamo a disposizione anche coperte e qualche genere di prima necessità per chiunque ne avesse bisogno”, dicono dall’associazione. (La situazione è tornata alla normalità dal primo pomeriggio di lunedì ndr)

Altri problemi si segnalano anche a Cuasso al Piano, Besozzo, Cugliate Fabiasco, Besnate: tutto l’Alto Varesotto è stato investito da diverse decine di centimetri di neve che hanno messo a dura prova la rete elettrica.
I problemi della rete elettrica si ripercuotono anche sulle utenze come il servizio idrico: a Voldomino Suepriore (Luino) alcune famiglie lamentano l’assenza d’acqua. 
Il sindaco di Luino Andrea Pellicini fa sapere che: "I tecnici dell’Enel, coadiuvati da quelli di Aspem, stanno completando la riparazione del guasto elettrico che ha determinato la mancanza di acqua nella parte alta di Voldomino e a Biviglione. Senza elettricità, infatti, non possono funzionare le pompe dell’acqua. Entro mezzogiorno, salvo complicazioni ulteriori, la situazione dovrebbe tornare a normalità".

Per riparare velocemente le linee stanno intervenendo nella zona squadre di tecnici Enel provenienti anche da altre province: Bergamo, Brescia e Cremona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.