Morto in casa, arrestato il coinquilino per maltrattamenti

La Procura di Busto sta indagando sulla morte di Giuseppe De Gregori, trovato senza vita dal convivente la mattina del 29 gennaio scorso in un appartamento di via Forze Armate. L'autopsia ha evidenziato segni di violenza

Per la morte del 40enne Giuseppe De Gregori, trovato senza vita nel suo appartamento di via Forze Armate a Gallarate lo scorso 29 gennaio, è stato arrestato un uomo (nel pomeriggio di venerdì) con l’accusa di maltrattamenti aggravati. Si tratta del suo coinquilino Danilo Fagioli, classe ’65, che aveva dato l’allarme sostenendo di aver trovato il corpo senza vita di De Gregori. Sin dall’inizio il suo racconto non ha convinto gli inquirenti che hanno, dunque, predisposto l’autopsia sul cadavere per capire se vi fossero segni di violenza e successivamente aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale a carico del convivente.

Le successive indagini condotte dal sostituto procuratore bustocco Maria Cristina Ria e dagli agenti del Commissariato di Gallarate hanno ricostruito la vicenda attraverso testimonianze e riscontri alle dichiarazioni di Fagioli rispetto all’orario della morte dell’uomo. L’autopsia, infatti, avrebbe confermato la presenza di ecchimosi su braccia, gambe e corpo che sarebbero conseguenza di percosse anche recenti e non sarebbero giustificabili solo con lo stile di vita del soggetto, noto per gli abusi di alcol, e quindi conseguenza di cadute. Secondo la procura, dunque, Fagioli avrebbe usato violenza nei confronti del suo coinquilino a più riprese e che avrebbero potuto portare, come conseguenza, la morte del soggetto. Le indagini proseguono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.