I Folkamiseria per la “Notte d’ys” al Museo del Tessile

Sabato 7 Febbraio appuntamento con la celebre Notte d'ys manifestazione di danze irlandesi tenuta dalla scuola di ballo italiana Gens d'Ys. Si parte dalle 21.30

Sabato 7 Febbraio ci sarà la celebre Notte d’ys , manifestazione di danze irlandesi tenuta dalla scuola di ballo italiana Gens d’Ys. La manifestazione si svolgerà in Via Alessandro Volta 6/8 a Busto Arsizio, presso il Museo del Tessile.
I Folkamiseria , che inizieranno alle 21.30, sono la pura essenza folk in vera chiave rock. Originari del piemonte orientale, da 7 anni portano in giro per pub, piazze e festival la loro libera interpretazione di pezzi folk tradizionali europei, contemporaneamente ad alcuni loro brani influenzati nella scrittura dalle molteplici correnti musicali che ne hanno condizionato la crescita compositiva: dai Pogues ai Gogol Bordello, dai De Dannan ai Jethro Tull. Questo pot pourrì musicale è pienamente espresso nel loro ultimo disco "Musici Mosaici", che evidenzia la capacità della band di prendere dei brani tradizionali e renderli più moderni nel sound, senza comunque alterarne la genuinità originale, così come dall’altro lato dimostrano una piacevole varietà nella scrittura e nell’esecuzione dei loro pezzi, che strizzano un occhio alle tradizioni ma che puntano a ritmi e sonorità più attuali. Per dare un esempio, nello scorrere del disco si possono cogliere distintamente venature di swing, prog, black music, elettronica, rocksteady, e molte altre.

Per la serata il concerto sarà acustico e avrà una durata di 2 ore mentre nel frattempo si esibirà la celebre scuola di ballo mischiata tra il pubblico; un’ottima occasione per imparare le basi delle danze tradizionali irlandesi divertendosi. Si ricorda che l’ingresso ha un costo di € 5,under 12anni gratis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.