Le Polizie Locali si uniscono: “Più servizi, meno costi”

Da lunedì Azzate, Buguggiate, Bodio, Galliate e Daverio condivideranno gli agenti della Polizia Locale. Un’intesa che permetterà di ridurre i costi e aumentare la presenza sul territorio

Sarà lunedì il primo giorno di lavoro per il nuovo corpo di Polizia Locale di Azzate, Buguggiate, Bodio, Galliate e Daverio. «Quello di oggi è un punto di arrivo che è sopratutto un punto di partenza» spiega il sindaco di Azzate, Gianmarco Bernasconi, durante la presentazione della nuova gestione associata del servizio. Un’intesa che avrà ricadute positive sia sulle casse delle varie amministrazioni e sia sulla presenza sui territori. «Da oggi il comandante Carlo Laudi coordinerà 6 agenti con il supporto di un’amministrativa e due lavoratori socialmente utili -continua Bernasconi- e questo garantirà una costante presenza sul territorio». 

Gli agenti, che avranno il loro comando ad Azzate e una sede opertiva a Buguggiate, presidieranno il territorio 12 ore al giorno «garantendo una presenza costante da lunedì a sabato in tutti i comuni». In questo modo la Polizia Locale da un lato arriverà anche in quei territori -come Galliate- che fino ad oggi non aveva nessun agente mentre negli altri potranno offrire maggiori presidi. 

L’intesa, che durerà almeno per i prossimi 3 anni, «rappresenta un fatto che mi rende estremamente contento -afferma il Prefetto Giorgio Zanzi- perchè essere riusciti a realizzare questa gestione associata non è certo facile ma rappresenta un passo importante». Uno «sforzo comune e di buona volontà» che porterà «benefici a tutti i cittadini del territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.