Nasce il gruppo “Più giovani per Uboldo”

iIl primo progetto del gruppo, nato insieme al consigliere comunale Alessandro Colombo, è la realizzazione di due aree di sgambamento per cani in paese

Presentato sabato mattina nel corso di una conferenza stampa il nuovo gruppo “+ Giovani x Uboldo” , un gruppo di giovani amici che ha deciso di dedicare parte del tempo per studiare idee e progetti da poter realizzare per il paese.  
«"+ Giovani x Uboldo” si riconosce nel gruppo politico “Per Uboldo” che alle ultime elezioni amministrative ha racchiuso tutti i moderati del Centrodestra perché appoggia i pensieri e condivide il loro modo di lavorare e relazionarsi – spiega in un comunicato il consigliere comunale Alessandro Colombo -. Il lavoro del gruppo è dato dall’impegno di  ritrovarsi ormai da alcuni mesi per studiare, analizzare e approfondire dei progetti da portare all’attenzione dell’Amministrazione Comunale e del paese intero con la speranza di vederli poi realizzati. Il primo progetto che è frutto di questo impegno è relativo alla realizzazione di 2 aree di sgambamento per i cani a Uboldo. Un progetto nato da una richiesta specifica fatta da ragazzi amanti dei cani tempo fa a questa Amministrazione. Richiesta che non ha avuto però alcuna risposta».
 
«Ad Uboldo un’area di sgambamento per i cani è indispensabile dato che, come evidenziano i numeri forniti dalla Sezione Veterinaria dell’Asl di Busto Arsizio,  in paese sono 1.140 i cani regolarmente registrati all’Anagrafe Canina: un numero elevato che significa circa 1 cane ogni 9 abitanti e 1 cane ogni 4 famiglie – si legge nel comunicato stampa diffuso dal neonato gruppo -.
Molti di questi cani, inoltre, sono tenuti in appartamento e quindi necessitano di uno spazio adeguato dove poter correre liberi dal guinzaglio e socializzare con altri cani.
Per questo motivo il gruppo “+ Giovani x Uboldo” ha previsto la realizzazione di 2 aree: una in pieno centro paese e una in una zona più decentrata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.