Su Facebook si raccolgono le ricette antispreco
La giornata contro lo spreco alimentare si può celebrare anche mangiando: mettendo in pratica ricette antispreco che si trovano in rete. A farlo, anche la pagina facebook di Coinger, che le sta raccogliendo in un album di foto
La giornata contro lo spreco alimentare si può celebrare anche mangiando: o meglio mettendo in pratica le molte ricette antispreco che stanno fiorendo in rete.
Spesso consigli della nonna e ricette tradizionali le ricette antispreco riutilizzano bucce, parti delle verdure che di solito si buttano, pasta e pane avanzati: molte di loro sono ricette della nonna, tradizionali, segno che il "non buttare via" o l"usare tutto" sono una pratica che era comune fino a poco tempo fa, e solo negli ultimi decenni si è persa per eccesso di offerta alimentare, almeno in occidente. Tra i blog di cucina c’è sempre qualche ricetta fatta così: con gli avanzi o con quel che non si usa di solito.

E su facebook c’è anche chi li raccoglie: come Coinger, la società affidataria del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti di 25 comuni in provincia, che nella sua nuova pagina Facebook ha cominciato a raccogliere le ricette Antispreco: in un album di foto, contenente i link alla ricetta completa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.