Su Facebook si raccolgono le ricette antispreco

La giornata contro lo spreco alimentare si può celebrare anche mangiando: mettendo in pratica ricette antispreco che si trovano in rete. A farlo, anche la pagina facebook di Coinger, che le sta raccogliendo in un album di foto

La giornata contro lo spreco alimentare si può celebrare anche mangiando: o meglio mettendo in pratica le molte ricette antispreco che stanno fiorendo in rete.

Spesso consigli della nonna e ricette tradizionali le ricette antispreco riutilizzano bucce, parti delle verdure che di solito si buttano, pasta e pane avanzati: molte di loro sono ricette della nonna, tradizionali, segno che il "non buttare via" o l"usare tutto" sono  una pratica che era comune fino a poco tempo fa,  e solo negli ultimi decenni si è persa per eccesso di offerta alimentare, almeno in occidente. Tra i blog di cucina c’è sempre qualche ricetta fatta così: con gli avanzi o con quel che non si usa di solito.

E su facebook c’è anche chi li raccoglie: come Coinger, la società affidataria del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti di 25 comuni in provincia, che nella sua nuova pagina Facebook ha cominciato a raccogliere le ricette Antispreco: in un album di foto, contenente i link alla ricetta completa

 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.