Torna il trofeo di judo: il club quest’anno compie 18 anni

Grande festa in programma domenica 22 febbraio. La gara dedicata ai bambini e ragazzi tra i 5 e 11 anni. Parteciperanno anche le olimpioniche Cinzia Cavazzuti e Donata Burgatta

Come oramai di tradizione domenica 22 febbraio si disputerà il tradizionale trofeo di judo dedicato alla città di Castellanza ed aperto alla partecipazione dei bambini e ragazzi tra i 5 e 11 anni, le classi pre agonistiche, organizzato dallo Judo Club Castellanza.
Quest’anno la festa però sarà doppia dato che sia il trofeo che lo judo club raggiungono la “maggiore età”.
Diciotto anni, non sono tanti ma ci si può fermare a fare il primo bilancio sportivo.
Il caso ha voluto che la data di svolgimento del trofeo nel 2015 e la data di fondazione della associazione del 1997 praticamente coincidessero e questo ha portato il presidente Emiliano Colombo e tutto lo staff dello judo club a decidere di dedicare tutta la giornata di domenica 22 febbraio ai festeggiamenti.
Si partirà la mattina con il trofeo per proseguire nel pomeriggio con l’allenamento guidato dalle olimpioniche Cinzia Cavazzuti e Donata Burgatta dedicato alle classi agonistiche femminili per terminare alla sera presso l’oratorio di Castellanza con una festa a cui sono stati invitati tutti i ragazzi e le ragazze che in questi 18 anni hanno calcato i tatami Castellanzesi .
Sarà un simpatico amarcord arricchito da foto, articoli e ricordi e …… cosa non da poco sarà simpatico vedere come il tempo si è divertito a modificare il paffutello judoca di 4 anni ora ventiduenne o l’impacciato tredicenne ora laureato .
Una cosa però Neri e Luca, i due storici tecnici, ci tengono a dirla: «grazie a tutti quei ragazzi che ci hanno onorato con la loro presenza e ci hanno permesso di crescere umanamente tantissimo in questi 18 anni, ognuno di loro ci ha lasciato qualche ricordo. Vi aspettiamo domenica 22».
Per tutti gli interessati è possibile visitare il sito dell’associazione e la pagina facebook dove trovare tutte le informazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.