Al cinema con la favola di Cenerentola

La tradizionale fiabe sarà nelle sale il 12 marzo. Al cinema anche la commedia italiana "Ma che bella sorpresa" e "Cloro"

cenerentola film

L’11 marzo uscirà al cinema Ma che bella sorpresa. Guido (Claudio Bisio), è un tranquillo professore di lettere al liceo, disperato dopo che la fidanzata storica lo abbandona per un altro uomo. Il suo miglire amico, Paolo (Frank Matano), ex studente diventato professore di educazione fisica, decide allora di farsi in quattro per risollevare il morale del povero Guido. Comincerà invitando a sorpresa a Napoli i genitori dell’amico, interpretati da Renato Pozzetto ed Ornella Vanoni. Il professore triste riacquisterà il sorriso grazie all’incontro con Silvia (Chiara Baschetti), la nuova vicina di casa, che sembra essere proprio la sua donna ideale…

Gli spettatori che amano sognare non potranno perdere Cenerentola, nelle sale dal 12 marzo. Dopo l’improvvisa scomparsa del padre, la protagonista (Lily James) si ritrova alla mercè della matrigna (Cate Blanchett) e delle sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Relegata al ruolo di serva, la giovane non perdere mai la speranza di un futuro migliore. L’occasione si presenta con il ballo indetto dal bellissimo principe (Richard Madden), a cui Cenerentola rischia di non poter partecipare a causa della crudeltà della matrigna. Grazie all’aiuto della Fata Madrina (Helena Bonham-Carter), la vita della ragazza finalmente cambierà.

Cloro uscirà al cinema il 12 marzo. Jenny è una diciassettenne romana, giovane promessa del nuoto sincronizzato. In seguito alla morte della madre, dovrà trasferirsi col padre e il fratellino nel paese d’origine della famiglia, sulla Maiella. Qui vedrà sfumare il suo sogno: per sbarcare il lunario Jenny troverà un lavoro come cameriera in un albergo e dovrà rinunciare a conseguire il diploma. Il suo unico sfogo è rappresentato dalla piscina dell’hotel, in cui segretamente si allena di notte. Qui conoscerà Ivan, il custode, con cui nascerà una relazione…

di
Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.