Continua il ballo in testa alla Promozione

In Serie D la Caronnese pareggia e perde il primo posto, in Eccellenza Bustese e Verbano non si fermano, mentre in Promozione ora guida la Roncalli. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

bustese calcio marco cavicchia

Prezioso pari per la Caronnese su un campo difficile come quello del Sestri Levante. In Eccellenza Bustese e Verbano non sbagliano un colpo mentre in Promozione c’è un altro ribaltone in vetta.

SERIE D – La Caronnese impatta 0-0 a Sestri Levante e perde il primo posto in classifica. Nulla è perduto però, in un girone A che vede quattro squadre racchiuse in un punto. A guidare ora c’è il Cuneo, seguito a ruota da Caronnese, Chieri e Pro Settimo Eureka. Tutti i giochi promozione sono ancora aperti e se i rossoblu non subiscono cedimenti come a inizio anno tutti gli obiettivi sono ancora perseguibili.

ECCELLENZA – Non si fermano Bustese e Verbano. I ragazzi di Cavicchia regolano con un netto 3-0 l’Ardor Lazzate a domicilio, i rossoneri invece soffrono un po’ oltre le aspettative, ma si portano a casa tre punti fondamentali grazie al 2-1 sull’Accademia Sandonatese. Si riprende il terzo posto la Varesina, che a Vigevano vince 1-0 e supera il Trezzano, battuto e agganciato a quota 40 punti dal Legnano, che non si ferma più. Termina a reti inviolate lo scontro tra Vergiatese e SolbiaSommese, e con lo stesso risultato la Sestese si ferma a Magenta.

PROMOZIONE – Ennesimo ribaltone in testa al girone A. L’Alcione perde 1-0 in casa del Cassano e abdica in favore della Roncalli, spietata nel 2-1 contro la Rhodense. Cade invece il Tradate, che perde sul terreno amico 3-2 contro l’Olimpia e si vede superare dal Cairate, che espugna 3-1 Portichetto. Bel successo per il Gavirate, che supera 3-0 il Marnate, mentre torna al successo la Castellanzese, che si impone 2-1 a Mozzate. Stop per il Busto 81, sorpreso 2-1 dalla Lentatese.

PRIMA CATEGORIA – La Besnatese fa la voce grossa nel derby vincendo 5-1 ad Arsago e mantiene il primo posto. In scia ai ragazzi di Baratelli ora c’è il Cas, che grazie al 2-0 sull’Insubria e alla sconfitta dell’Aurora Cantalupo (2-1 a Viggiù) si piazza al secondo posto. Importante successo per la Valceresio, che regola 1-0 il Morazzone, il Gorla Maggiore vince 2-1 a Leggiuno, l’Antoniana invece ottiene i tre punti sul campo della Rasa con il 3-1 finale. Rotondo successo dell’Ispra, 4-1 sulla Borsanese.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – La Solbiatese reagisce di forza alla prima sconfitta stagionale, andando a valanga sulla Fulgor Appiano: 13-2 l’incredibile risultato per i gialloverdi nel testa-coda. Al secondo posto rimane il San Luigi, che vince 1-0 a Vizzola, staccando il Fagnano, che non va oltre lo 0-0 contro l’Itala. Al Bulgaro basta un gol per superare il Samarate, mentre il risultato ad occhiali esce anche a Locate tra l’Azzurra e la Crennese. Termina 2-2 tra Gorla Minore e Uggiatese, mentre vincono 1-0 in trasferta sia le Saette a Villaguardia, sia il Lonate Ceppino in casa dell’Astro.
GIRONE ZLa Belfortese vince 3-1 a Buguggiate e rimane in testa, nonostante la pressione del Tre Valli, che supera 2-0 il Caravate. Tiene le distanze anche il Laveno, che in casa batte 2-1 il Ceresium, mentre rallenta il Castronno, fermato sull’1-1 a Induno. Il Maccagno va giù pesante sul Cantello, sconfitto 5-1, il Casbeno vince 1-0 a Gemonio con la Juve, mentre terminano 1-1 le sfide tra Biandronno e Calcinate e tra Valtravaglia e Cadrezzatese.

TERZA CATEGORIA – GIRONE AIl Don Bosco vince 2-0 a Travedona e rimane con 5 punti di vantaggio sulla Concagnese, che regola con un secco 5-0 il Mascia. Terzo posto per la Malnatese, che in casa ha la meglio 3-1 sulla Lavena Tresiana, mentre la Casmo sfrutta il turno di riposo dell’Olona per avvicinarsi al vertice con il 3-0 al Rancio. Pareggiano 2-2 Luino e Pro Cittiglio, senza reti invece la sfida tra Cuasso e San Michele.
GIRONE B – Con il minimo scarto (1-0) la Nuova Abbiate supera il Comabbio e rimane al comando, seguito però a ruota dal Coarezza, che con lo stesso risultato ha la meglio sulla Jeraghese. Tre punti anche per la Ternatese, che si impone 2-1 a Verghera, mentre l’Arnate cade, sconfitto 2-0 in casa dall’Angerese. Colpi esterni per il Taino, 1-0 a Ferno, e Atletico Castelseprio, 3-1 a Varano.

di
Pubblicato il 09 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.