Non basta Rock, i Killer Bees costretti alla “bella”

Varese giocherà lo spareggio salvezza contro il Vallemaggia, che in gara 2 ha vinto 6-3. Inutile la tripletta dell'attaccante canadese

hockey varese killer bees

Non basta il canadese Patrick Rock per assicurare la salvezza in Terza Lega ai Killer Bees Varese. L’asso a disposizione di Suominen ha segnato una tripletta contro il Vallemaggia nella seconda partita di spareggio, ma a vincere sono stati i padroni di casa elvetici con il punteggio di 6-3: per questo le due squadre giocheranno sabato la “bella” (18,30 al PalAlbani) che a questo punto sarà la gara cruciale della stagione.

A Prato Sornico le Api sono arrivate con un roster ridotto ma sono andati a segno per primi, finalizzando con Rock un contropiede. Il Vallemaggia però ha sfruttato lungo tutto l’arco del match le disattenzioni di Varese per colpire, e così ha presto ribaltato il punteggio nel giro di poche azioni e ha chiuso avanti 3-1 il primo periodo.

Poco dopo il ritorno sul ghiaccio, è stato di nuovo Rock ad accorciare e poi addirittura a rimettere in parità l’incontro, 3-3, risultato rotto grazie a una superiorità favorevole al Vallemaggia (Malacarne in panca puniti) che ha portato alla rete di Rothen.

Dopo il secondo intervallo i Killer Bees hanno però mancato il nuovo pareggio e così i ticinesi hanno chiuso i conti grazie a Jelmini e Nicora, grazie anche alla stanchezza che ha tolto lucidità ai varesini. Ora quindi si va allo spareggio in via Albani.

HC Vallemaggia – Varese Killer Bees 6-3 (3-1; 1-2; 2-0)

Varese KB: Bianchi; Cesarini, Suominen, Galeone, Cattaneo; Rock, Malacarne, Teruggia (C); Rotolo, Toletti, Tonetto. All.: Suominen.
Reti: 06’23” Rock (Malacarne) (0-1); 09’08” Ivankovic (Jelmini D.) (1-1); 09’26” Freddi (Rothen) (2-1); 10’34” Foresti (Jelmini D.) (3-1); 20’59” Rock (Teruggia, Galeone) (3-2); 29’02” Rock (Suominen) (3-3); 34’53” Rothen (Ernst) (4-3); 42’54” Jelmini D. (Donati) (5-3); 51’07” Nicora (Rothen) (6-3).
Arbitri: Gianinazzi e Guidi.
Note. Penalità: 8 x 2’ x HC Vallemaggia, 9 x 2’ x Varese Killer Bees. Spettatori: 120.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.