“Sole fatti più in là” Luna sovrana per una mattina
Alla fine il meteo ci ha concesso una tregua e l'eclissi è visibile anche da alcuni punti della provincia. Successo dell'iniziativa ai Giardini Estensi
Alla fine il meteo ci ha concesso una tregua e in alcuni punti della provincia di Varese il disco solare “intaccato” dalla luna ha fatto capolino tra le nuvole. Non è stata eclissi totale in Italia, il massimo dell’intensità raggiunta è stata del 72 per cento.
Successo dell’iniziativa ai Giardini Estensi: molti gli studenti e le persone di passaggio che si sono fermate e hanno approfittato dei telescopi della società Schiaparelli per osservare un fenomeno che ha sempre qualcosa di misterioso e affascinante.
La prossima eclissi sarà il 25 Ottobre 2022 (eclisse parziale del 20%), seguirà il 12 Agosto 2026 un’altra eclisse parziale all’ 80% (quasi la fotocopia di quella di oggi).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.