Taldone punta sugli “info point”

La campagna elettorale in città è partita e uno dei candidati alle amministrative sceglie l'informazione ai cittadini come cavallo di battaglia

luino 2015

La campagna elettorale a Luino entra nel vivo ma già da tempo c’è chi la sta conducendo con l’intento di mettere sul piatto questioni che possano interessare i cittadini. Sono gli “info point” organizzati da Giuseppe Taldone, ex assessore alle politiche sociali del comune di Luino, fuoriuscito dalla maggioranza Pellicini: infopoin arrivati già al quinto appuntamento, l’ultimo proprio sabato scorso.

«Tutti i sabati – spiega Giuseppe Taldone – da oltre un mese alle ore 17 ci troviamo all’Info point per momenti informativi aperti alla cittadinanza, dove si alternano relatori di comprovata esperienza che relazionano su argomenti di particolare interesse per la città. Ad oggi si è parlato di “idee per il territorio” (sabato 28 febbraio), “risparmio ed efficienza energetica” (sabato 7 marzo), “risorse a disposizione della città” (sabato 14 marzo), “integrazione socio-sanitaria sul nostro territorio” (sabato 21 marzo). Tutti gli appuntamenti sono stati molto apprezzati, con sala sempre piena ed ampia discussione finale».

«Lappuntamento di sabato scorso – racconta il candidato alla poltrona di sindaco –  si è concluso con una buona partecipazione di pubblico. Luca  Sartorio, ricercatore e docente universitario, ci ha illustrato, numeri alla mano, la situazione attuale e le possibili strategie di sviluppo, molte delle quali a costo zero. Posti letto a disposizione della ricettività turistica, numero di alberghi, seconde case, case di vacanza, appartamenti sfitti, stagionalità e altro ancora alla base di una relazione molto tecnica ma illustrata con semplicità e capace di stimolare un vivace ed interessante dibattito finale. Si è parlato di turismo di qualità, di come incrementare l’interesse per il nostro territorio nei periodi di bassa stagione, di come valorizzare al meglio il nostro lago, di distretto turistico integrato, di tecniche di marketing e comunicazione in ambito turistico, di come sia possibile e vantaggioso realizzare consorzi di qualità certificata. Siamo consapevoli che non vi è solo questo, ma sicuramente lo sviluppo turistico, se supportato da buone idee e capacità umane, può consentire a Luino di decollare dal punto di vista socio-economico-occupazionale e garantire alla nostra comunità una migliore qualità di vita».

«Questo ci sembra il metodo migliore per costruire un un buon programma elettorale – conclude Taldone – sottolineando come il nostro info point è aperto al pubblico durante la settimana proprio per ascoltare i cittadini e raccogliere eventuali proposte».
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 11 aprile ore 17 presso l’info point di via Sereni  dove si parlerà dei “Bisogni del cittadino“.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 30 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.