Freguglia non brilla sulle strade dell’Elba

Il pilota di Besnate chiude al settimo posto la prima gara della IRC Cup, rallentato da problemi di varia natura. «Ora pensiamo al Taro»

giuseppe freguglia rally elba

È iniziato con un settimo posto assoluto l’avventura di Giuseppe Freguglia e Marco Vozzo nel campionato IRC Cup, a bordo di una Ford Fiesta Wrc con i colori dell’A-Style Team Un risultato che non soddisfa appieno il pilota di Besnate, recente vincitore al “Laghi” e all’esordio sulle strade del Rally dell’Elba.

Una gara non prima di problemi fin dall’inizio: nella prima speciale infatti Freguglia e Vozzo (foto Bettiol) sono stati fermati dall’incidente (per fortuna senza conseguenze) che ha coinvolto la vettura di Felice Re e Mara Bariani e hanno lasciato sul terreno parecchi secondi, circa 40. Il pilota varesino ha poi dovuto fare i conti con un problema meccanico e una penalizzazione, anche se nella tra la quarta e la sesta prova sono arrivate prestazioni importanti sotto il profilo cronometrico che fanno ben sperare per il futuro.

«Purtroppo questo rally non è andato come avremmo voluto – spiega Freguglia – ed è un peccato perché alla vigilia le sensazioni erano buone. Speriamo di poter avere tutte le condizioni favorevoli al Rally del Taro per poterci riscattare subito: quest’anno con solo quattro gare in campionato, l’Irc Cup non permette passi falsi». All’Elba la vittoria è andata a Fontana-Agnese su Hyunday I20 Wrc davanti a Michelini-Perna su Citroen Ds3 R5 e a Di Cosimo-Papa su Ford Focus Wrc.

di
Pubblicato il 21 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.