“GiustoInPerfetto”, il mercatino “giusto” e sostenibile

E' in programma per venerdì 1 maggio il primo appuntamento con il mercatino che vedrà la partecipazione di produttori e artigiani locali

Quattro passi tra i vicoli di Castello Cabiaglio (inserita in galleria)

L’Amministrazione Comunale di Castello Cabiaglio organizza per venerdì 1 maggio, dalle 9 alle 17,30, al parco di Casa Betlem di via San Rocco 6, avrà luogo la prima edizione del mercato del “GiustoInPerfetto”.

L’obbiettivo di tale manifestazione è quello di favorire e promuovere realtà locali (produttori, cooperative e associazioni) che abbiano come principi la sostenibilità sociale e ambientale, tematiche in linea con l’Expo di Milano 2015.

Il nostro antico borgo vuole avviare con questa prima edizione un appuntamento a cadenza regolare, grazie alla quale il pubblico possa avvicinarsi con consapevolezza non solo a un prodotto, ma a un progetto sociale dove l’estetica lascia il posto all’etica, dove “l’inperfezione” di una produzione “non patinata” dai processi industriali possa diventare sinonimo di qualità.

Il progetto di questo mercato è fortemente sostenuto dal G.A.S. (gruppo di acquisto solidale) di Castello Cabiaglio, il “GASTELLO” il quale sarà presente alla giornata con un banchetto di presentazione, presso il quale sarà illustrato, a chi si dimostrasse interessato, cos’è un gruppo d’acquisto solidale e quali sono le modalità e le linee guida che accompagnano alla scelta dei prodotti da acquistare.

I prossimi appuntamenti con periodicità mensile, ruoteranno presumibilmente intorno alla prima e seconda domenica dei mesi avvenire. Per informazioni: Comune di Castello Cabiaglio 21030 (VA) – Piazza Libertà 1 – redazione@comune.castellocabiaglio.va.it. Info: Chiara Cantagalli (consigliere) – 3398854846.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.