“GiustoInPerfetto”, il mercatino “giusto” e sostenibile
E' in programma per venerdì 1 maggio il primo appuntamento con il mercatino che vedrà la partecipazione di produttori e artigiani locali
L’Amministrazione Comunale di Castello Cabiaglio organizza per venerdì 1 maggio, dalle 9 alle 17,30, al parco di Casa Betlem di via San Rocco 6, avrà luogo la prima edizione del mercato del “GiustoInPerfetto”.
L’obbiettivo di tale manifestazione è quello di favorire e promuovere realtà locali (produttori, cooperative e associazioni) che abbiano come principi la sostenibilità sociale e ambientale, tematiche in linea con l’Expo di Milano 2015.
Il nostro antico borgo vuole avviare con questa prima edizione un appuntamento a cadenza regolare, grazie alla quale il pubblico possa avvicinarsi con consapevolezza non solo a un prodotto, ma a un progetto sociale dove l’estetica lascia il posto all’etica, dove “l’inperfezione” di una produzione “non patinata” dai processi industriali possa diventare sinonimo di qualità.
Il progetto di questo mercato è fortemente sostenuto dal G.A.S. (gruppo di acquisto solidale) di Castello Cabiaglio, il “GASTELLO” il quale sarà presente alla giornata con un banchetto di presentazione, presso il quale sarà illustrato, a chi si dimostrasse interessato, cos’è un gruppo d’acquisto solidale e quali sono le modalità e le linee guida che accompagnano alla scelta dei prodotti da acquistare.
I prossimi appuntamenti con periodicità mensile, ruoteranno presumibilmente intorno alla prima e seconda domenica dei mesi avvenire. Per informazioni: Comune di Castello Cabiaglio 21030 (VA) – Piazza Libertà 1 – redazione@comune.castellocabiaglio.va.it. Info: Chiara Cantagalli (consigliere) – 3398854846.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.