Serate della Scienza: oltre la dieta senza glutine

Nell'ultimo appuntamento con le "Serate della scienza", presso l' Auditorium dell’Insubrias Biopark di via Lepetit a Gerenzano, si parlerà di celiachia, tema che riporta ad Expo Milano 2015

celiachia

A chiudere il primo ciclo di appuntamenti con le “Serate della scienza“, conferenze gratuite e aperte al pubblico organizzate dalla Fiirv in collaborazione con Scientificamente Associazione Scientifica Cislago, giovedì 16 aprile alle ore 21, nell’Auditorium dell’Insubrias Biopark ( http://www.ricercaperlavita.it/bioparco/ ) di via Lepetit a Gerenzano, l’ultimo incontro sarà dedicato alla celiachia, tema che riporta immediatamente al cibo e alla corretta alimentazione, due punti cardine di Expo.

Relatore della serata sarà Linda Cavaletti, ricercatrice della Fondazione Istituto Insubrico di ricerca per la Vita che ha seguito fin dall’inizio il progetto di ricerca che ha portato alla scoperta e al brevetto della molecola e che potrà fornire informazioni pratiche, ma anche aspetti scientifici legati alla malattia e alle prospettive di cura.

Il primo ciclo di Serate della Scienza ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e soprattutto l’apprezzamento di una formula che ha permesso ai partecipanti di interagire con professori ed esperti dei temi trattati, capaci di dare all’aspetto scientifico un taglio divulgativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.