Apre il centro diurno a “La Provvidenza”

L'istituto per anziani apre un nuovo servizio che fa da mediazione tra il domicilio e il ricovero definitivo

istituto la provvidenza

L’Istituto La Provvidenza Onlus di Busto Arsizio prosegue nell’ampliamento dei servizi per gli anziani autosufficienti e non autosufficienti della città di Busto Arsizio e non solo. Sotto la guida amministrativa del dottor Ambrogio Gobbi è ormai da tempo iniziato un cammino di rinnovamento strutturale e gestionale dell’istituto indirizzato anche all’apertura a nuovi servizi rispondenti alle necessità e ai bisogni dei cittadini.

Per tale ragione, La Provvidenza Onlus, ha deciso di aprirsi alla Città e ai bisogni dei suoi cittadini inaugurando il Centro Diurno Integrato. Si tratta di un servizio socio-sanitario di sostegno, operante in regime diurno dal lunedì al venerdì (a seconda delle richieste si valuterà apertura anche nella giornata di sabato), dalle ore 09.00 alle ore 17.30 (con possibilità di ampliamento dell’orario serale sino alle ore 19.00), che accoglie sino ad un massimo di 30 persone.

Oltre ai servizi socio assistenziali, infermieristici, di fisioterapia e di animazione (per i quali ogni utente avrà un piano individualizzato), offriamo servizio di ristorazione e religioso. Verranno, inoltre, garantiti compresi nella retta mensile: il trasporto (per i residenti della Città di Busto Arsizio nella fascia oraria mattutina e serale), il servizio parrucchiere/barbiere una volta a settimana e l’assistenza per il bagno settimanale. Il personale del Centro sarà dedicato in modo da creare un ambiente familiare, confortevole e di fiducia.

Il Centro Diurno è la mediazione tra il domicilio e il ricovero definitivo. Mira a garantire un’assistenza completa e a prevenire l’isolamento sociale favorendo il mantenimento delle autonomie. E’ una realtà che permette agli anziani di non sentirsi soli, di avere al proprio fianco medici, infermieri, assistenti che possono intervenire in caso di necessità o supporto, di essere stimolati a mantenere le loro capacità e i propri interessi, non rinunciando alla propria casa e alle proprie abitudini.

L’Istituto la Provvidenza Onlus invita la cittadinanza all’inaugurazione che si terrà sabato 6 giugno 2015 alle ore 10.00. In tale occasione, infine, sarà possibile gustare il rinfresco, visitare il Centro, porre domande e ritirare la documentazione qualora interessati. Ulteriori informazioni sono disponibili tramite il sito www.laprovvidenzaonlus.it , presso l’Ufficio URP Sig. Ranzani Rosario 0331/358219 – rosario.r@laprovvidenzaonlus.it – e presso l’Ufficio dell’ Assistente Sociale Sig.ra Lunardon Marinella 0331/3582207.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.