Pioggia sul Varesotto, ancora danni

Sul posto i vigili del fuoco di Varese giunti per mettere in sicurezza l’area e un’ambulanza di supporto

albero caduto biumo inferiore

Ancora una “bomba” d’acqua sul Varesotto. A pochi giorni dal nubifragio che si è abbattuto sui paesi a nord e sud della provincia una nuova scarica di pioggia è caduta nel tardo pomeriggio di martedì 19 maggio.

Galleria fotografica

Cade un albero a Biumo Inferiore 4 di 18

Di fortissima intensità ma di durata decisamente più breve, il maltempo ha comunque creato alcuni danni tra i quali il più eclatante è senza dubbio la caduta di un grosso albero nella zona centrale della città di Varese.

All’incrocio tra la fine di viale Milano e le via Adamoli e Dandolo la grossa pianta è crollata sulla strada intorno alle 18 dopo alcuni intensi minuti di pioggia. Subito intervenuti sul posto i vigili del fuoco con un’ambulanza di rinforzo si sono adoperati per mettere l’area in sicurezza e tagliare e rimuovere la pianta. Cadendo la pianta ha sfiorato una Lancia Ypsilon con a bordo una ragazza che fortunatamente non è rimasta coinvolta.

La provincia è attraversata dal maltempo e si prevedono ancora piogge e temporali anche nella prima mattinata di mercoledì 20 maggio.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cade un albero a Biumo Inferiore 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.