Jazz Altro, in concerto i Three Spirits

La formazione composta da Stefano Dall’Ora, Francesco D'auria e Nadia Braito sarà in scena venerdì 22 maggio

Musica Generica

Domani, alle 21, alla Corte Interna Circolo ARCI a Gorla Maggiore (via Roma, 14 – ingresso gratuito), il gruppo Three Spirits suonerà per la sesta edizione di JAZZaltro, ormai punto di riferimento per la musica di qualità per un’area che si dispiega su quindici comuni tra la Valle Olona, la provincia di Varese e sul territorio di Milano. IThree Spirits sono formati da Nadia Braito, voce, Stefano Dall’Ora, contrabbasso e elettronica, Francesco D’Auria, batteria, percussioni e hang.

Stefano Dall’Ora, contrabbassista tra i pochi al mondo in grado di costituire una ossatura ritmica ed armonica allo stesso tempo, grazie anche ad un sapiente uso della implementazione elettronica. Richiestissimo sia in ambito classico che jazz per la sua duttilità e per la caratura tecnica che ha pochi eguali. Francesco D’auria, percussionista / colorista con un senso melodico e ritmico prodigioso, nonchè tra i migliori suonatori di HANG in circolazione. Nadia Braito una delle più belle voci, per timbro ed espressività, del panorama italiano recente.

I prossimi appuntamenti di JAZZaltro: 3 of Visions (Busto Arsizio, Villa Calcaterra – 6 giugno), Orchestra da Tre Soldi (Gerenzano, Auditorium dell’Insubrias Biopark – 25 giugno), Gianni Cazzola Quintet (Fagnano Olona, Cortile Castello Visconteo – 27 giugno), Cuarteto Nuevo Encuentro (Borsano, Centro Parrocchiale SS Apostoli Pietro e Paolo – 4 luglio), Zayt Trio & Fakhraddin Gafarov (Olgiate Olona, Villa Restelli – 17 luglio), Open World Jazz Quartet (Gorla Minore, Parco di Villa Durini – 26 luglio) e Sans Frontieres (Legnano, Castello di Legnano – 31 luglio).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.