Martelossi: “Le mie idee per Laveno”

Grande attenzione al tema dell'energia con un obiettivo: riportare efficienza, attività e vitalità nel paese

Elezioni amministrative 2015

L’altra sera, nella ex sala consigliare in piazza Marchetti ha avuto luogo la presentazione della Lista Civica “Una Nuova Visione per Laveno Mombello e Cerro”.

La candidata sindaco, Annamaria Martelossi, ha brevemente espresso i punti salienti del programma elettorale.

Prima di tutto, ha sottolineato l’esigenza di intervenire per alcune urgenze del paese, in particolare la condizione delle strade e la messa in sicurezza idrogeologica di aree alluvionate.

Ha poi espresso alcune idee e progetti: attuare una revisione completa delle spese energetiche comunali, avviare studi per la produzione energetica in loco da fonti rinnovabili, patrocinare la collaborazione tra le associazioni presenti sul territorio, avviare un ampio progetto di orti sociali, migliorare e snellire la burocrazia.

Tutte idee che rappresentano quello che è l’obiettivo dichiarato della lista: riportare efficienza, attività e vitalità nel paese.

Dopo la presentazione dei 12 candidati, la candidata sindaco ha lasciato spazio alle domande dei cittadini, che hanno riguardato principalmente le intenzioni della lista nei confronti dell’accoglienza turistica. Rendere il paese più bello e pulito, migliorare la viabilità, creare un calendario eventi di qualità e sviluppare una maggiore ricettività tramite l’individuazione di un area campeggio sono state le principali risposte dei candidati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.