“Mimì…con noi”, al Del Popolo una serata omaggio a Mia Martini

L'appuntamento è per sabato 9 maggio, alle 21, al Teatro Del Popolo

Musica Generica

Sabato 9 maggio 2015 alle ore 21 presso il Teatro Del Popolo di Gallarate, si terrà un concerto dal titolo “Mimì…con noi”, un omaggio a Mia Martini, grande interprete scomparsa vent’anni orsono.
“Quando ascolto una canzone che mi viene proposta, chiedo soltanto che mi coinvolga e che mi emozioni, poi cerco di scoprire che cos’è che mi emoziona e, quando lo capisco, tutto ciò diventa una storia mia, che io credo di aver già vissuto e la racconto”. Così raccontava Mia Martini in un’intervista e questo è l’atteggiamento con cui gli artisti si approcceranno al nuovo progetto per interpretare i grandi successi di questa indimenticabile artista italiana
Durante la serata verranno proposti una ventina di brani tra cui non mancheranno quelli più famosi come Minuetto, Piccolo uomo, Inno e i successi sanremesi Almeno tu nell’universo, E non finisce mica il cielo, La nevicata del ’56, Gli uomini non cambiano. Inoltre Cu’mme, il duetto memorabile con Roberto Murolo, ed alcune perle d’autore: I treni a vapore, di Ivano Fossati, Hotel Supramonte di Fabrizio De Andrè e Mimì sarà di Francesco De Gregori.
I brani sono stati arrangiati da Stefano Zeni con la collaborazione degli altri musicisti: per alcuni pezzi si è scelto di rimanere fedeli all’arrangiamento originale, per altri si è optato per arrangiamenti più contemporanei, per renderli più vicini anche a un gusto più giovane.
Il super gruppo che porta anche a Gallarate questo spettacolo è formato da cinque grandi musicisti: oltre a Stefano Zeni (al violino, al bouzouki e al mandolino) troviamo infatti Ivana Gatti, cantautrice bresciana con anni di esperienza in varie formazioni dal rock, al funky, alla lirica, al folk, che sarà accompagnata da Alessandro Adami alle tastiere (il cantante di due formazioni che propongono il repertorio di De Andrè: “Corrente di Ali” e “Piccola Orchestra Apocrifa” di Giorgio Cordini, nonché pianista del gruppo “Klezmorim”), Max Gabanizza al basso (ha lavorato nell’ultimo disco di Mauro Pagani “Creuza de ma”) e Joe Damiani alla batteria, che nel luglio scorso ha accompagnato Robben Ford al Lucca Summer Festival. Il progetto nasce con l’intento di creare uno spettacolo che possa, grazie all’altissimo livello del cast artistico, entrare in un circuito nazionale e continuare a regalare emozioni a coloro che sono cresciuti con la musica di Mia Martini e a farla scoprire a quelli che non l’hanno mai ascoltata. Per informazioni e prenotazioni: 347 9885617 – dvl.project@hotmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.