Serie C2, sorride solo il Tradate

La ReFlex vince ad Abbiategrasso e spera ancora nella promozione. Malpensa rimaneggiato e battuto, ko i Cadetti del Varese

rugby varese cadetti dalmine

Serie C2 – Girone 1
Saints-ReFlex Tradate 7-62 – Nell’anticipo giocato sabato sera, la ReFlex ha sbancato Abbiategrasso con un netto 62 a 7. La squadra di coach Zecchin ha messo a segno 10 mete mentre i Saints ne hanno marcata soltanto una. In evidenza fra i “Muccaleoni” Marco Bollini che ha siglato 4 mete, bene anche Giuliano Caruso autore di una tripletta; una meta a testa per: De Vita, Riva e Trombetta.

Galleria fotografica

Cadetti del Varese – Dalmine 10-22 4 di 12

L’unica pecca tradatese è rappresentata dai gialli che l’arbitro Locatelli ha inflitto prima a Sala e poi a Trombetta.
Il secondo posto della classifica che il Tradate divide con il Cesano Boscone, potrebbe aprire spiragli per un’ipotetica promozione in C1, eventualmente passando da uno o più turni di barrage. I conti comunque si faranno domenica 10 maggio dopo la gara casalinga contro il Gattico valida per l’ultimo turno.

ReFlex Tradate: Agostino, Vulcano, Caruso, Bollini, Barberio, Corti (La Mendola), De Vita (Galvalisi), Riva (c.), Mascheroni, Sala (Zuccolo), Giussani (Cherchi), Trombetta, F. Bellusci (Giulianelli), Bernardi (D’Arcangelo), G. Bellusci. Non entrato: Maurizio. Allenatore: Zecchin.

Mastini di Opera-Malpensa 26-7 – Domenica pomeriggio, il Malpensa è andato a Noverasco di Opera in formazione rimaneggiata soprattutto in seconda e terza linea. Già al 6’ del primo tempo, Buccella dei Mastini ha segnato la prima meta della partita mentre Fossati ha trasformato, portando i padroni di casa sul 7-0.
Al 18’ il pilone del Malpensa Gennaro Forino ha dovuto lasciare il campo per infortunio; al suo posto è entrato Marco Marrazza, ma la posizione di Forino è stata presa Edoardo Pennestrì, passato dalla terza alla prima linea.
Due minuti dopo Niccolò Salvatore ha segnato la seconda meta in favore di Opera; la successiva trasformazione di Fossati ha permesso i gialloblu allungare sul 14 a 0. Le squadre hanno chiuso la prima frazione senza ulteriori sussulti lasciando il punteggio invariato.
Nella ripresa (18′) i Mastini si sono portati sul 2-0 grazie alla meta di Franco trasformata da Fossati e alla mezz’ora hanno trovato la meta del bonus con Bivacqua. A cinque minuti dalla fine di Matthia Vitale ha segnato l’unica meta gallaratese che Gianluca Cassia ha poi trasformato. La partita è terminata 26 a 7 per i Mastini che hanno espresso un ottimo gioco in mischia, infatti tutte le mete dei padroni di casa sono state segnate dagli avanti.
Domenica 10 aprile il Malpensa, alle Azalee di Gallarate, giocherà contro il Cesano Boscone l’ultima partita di campionato.

Malpensa: F. Contarato, Siviero, Bianco, Cassia, Pigni, Casnaghi (c.), Tomasoni, Pennestrì, Travaini, Cattaneo, Cataudo, Brancone, Forino (Marrazza), Vitale, Altomare. Ne: Aimino. Allenatore: Pennestrì.

Risultati (21a giornata): Saints-ReFlex Tradate 7-62, Mastini-Malpensa 26-7, Gattico-Cadetti del Parabiago 10-17, Cesano Boscone-Cadetti del Novara 35-0, Voghera-Chicken 10-21. Ha riposato la Ilop Valcuvia.
Classifica: Chicken Rozzano 86, Cesano Boscone, ReFlex TRADATE 64, Cad. del Parabiago 58, Mastini 53, MALPENSA 45, Ilop VALCUVIA 34, Gattico 26, Cad. del Novara 16, Voghera 11, Saints 0.
Nota: i Cad. del Parabiago hanno disputato una partita in più non avendo ancora usufruito del turno di riposo.

Serie C2 – Girone 2

Cadetti del Varese – Dalmine 10-22 – Domenica al Levi di Giubiano, i cadetti varesini sono stati battuti 22 a 10 dal Dalmine di coach Akurangi, ex tecnico della prima squadra biancorossa. Appena è cominciata la sfida i bergamaschi hanno colpito con la meta di Melis. Al 12’ è arrivata la seconda meta ospite segnata da Taylor che ha portato gli ospiti sul 10-0. Al 20’ i biancorossi hanno dimezzato lo svantaggio con la meta firmata dall’ala Christian Patrucco. Al 36’ il bergamasco Morandini ha segnato la meta del 15-5 ma proprio al 40’ il Dalmine è rimasto in 14 uomini per il giallo subito da Kain Duguid.
A inizio ripresa gli uomini di Akurangi nonostante l’assenza forzata del loro mediano d’apertura, hanno trovato con Morandini la quarta meta del match; a segno Arnoldi dalla piazzola, ha portato gli ospiti sul 22-5.
Nel resto della ripresa non si è visto un grande spettacolo; i varesini hanno cercato in tutti i modi di accorciare lo svantaggio, ma errori banali soprattutto dei trequarti non hanno consentito la rimonta del Varese.
Nei minuti finali un giallo a Melis ha lasciato nuovamente in superiorità numerica il team biancorosso che proprio allo scadere ha trovato con Simone Spitieri una meta nata da un’ottima rolling maul. Dopo la mancata trasformazione dello stesso Spitieri, l’arbitro Notaristefano ha decretato la fine della partita vinta 22-10 dalla squadra bergamasca.
Domenica 10 maggio, il Cadetti del Varese andranno a Livigno per disputare l’ultima sfida di campionato.

Varese: T. Bianchi, Ponti (Migliorini), D’Agostini, Gramaglia (c.), Patrucco, Di Tullo (Jelmini), T. Salvalajo, L. De Cecilia, Parini (S. Sessarego), Colombo, Spitieri, Jemoli, Verdelli, Maccagnan, C. Bianchi (Ruotolo). Ne: Zaminato, Guzzetti, Corno. Allenatore: Soldini.

Risultati (21a giornata): Cadetti del Varese-Dalmine 10-22, Cadetti del Milano-Cadetti del Lecco 36-0, Delebio-Livigno 71-0, Como-Seregno 5-8, Orobic-Sesto San Giovanni 29-5. Hanno riposato i Cadetti del Grande Milano.
Classifica: Cad. dell’Asr Milano 79, Delebio 77, Cad. del Grande Milano 67, Cad. del Lecco 64, Como 57, Dalmine 52, Seregno 28, Sesto San Giovanni 24, Orobic 16, Cad. del VARESE 11, Livigno 4.
Nota: l’Orobic ha disputato una partita in meno.

di
Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Foto

Serie C2, sorride solo il Tradate 2 di 2

Galleria fotografica

Cadetti del Varese – Dalmine 10-22 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.