Alfieri: “Maroni sull’immigrazione ha oltrepassato il segno”
Il segretario regionale del Pd replica al presidente della Regione che ha diffidato sindaci e prefetti ad accogliere gli immigrati pena il taglio dei contributi regionali
«Maroni é un irresponsabile. Da ministro dell’interno ha distribuito immigrati su tutti i territori. Oggi invece minaccia di tagliare i contributi regionali ai comuni che li accolgono. Ha davvero oltrepassato il segno». Così il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri replica al presidente Maroni ha diffidato sindaci e prefetti ad accogliere gli immigrati pena il taglio dei contributi regionali. «Maroni sa benissimo di dire cose che sa di non poter fare – aggiunge il consigliere regionale del Pd-: ma a questo siamo ormai abituati. Non può andare a Roma a firmare accordi e poi venire in Lombardia a dire l’ esatto contrario solo per raccogliere qualche voto e per provare a tenere insieme un maggioranza traballante. Il Pd sarà a fianco degli amministratori locali per metterli in condizione di affrontare questa emergenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.