Controlli straordinari della Polizia Locale

Al via le attività finanziate dal Comune di Viggiù dai controlli sulle strade al contrasto dello spaccio fino alla prevenzione e informazione dei cittadini tramite opuscoli

polizia locale generica

Sono partiti i progetti di controllo straordinario del territorio – finanziati dal Comune di Viggiù – ed i risultati non tardano ad arrivare. Nei giorni scorsi due persone sono state colte mentre conducevano dei veicoli senza aver mai conseguito la patente di guida. Sono state quindi segnalate all’Autorità Giudiziaria.

Nel pomeriggio di sabato a Viggiù, gli uomini coordinati dal Vice Commissario Carlo Gaffuri, hanno colto in flagranza di reato un minore, intento nello spaccio di sostanza stupefacente. Questo importante risultato va ad accodarsi ad altre notevoli operazioni portate a termine nei mesi scorsi. Sempre a Viggiù, prima di Natale, veniva colto in flagranza di reato un maggiorenne e nelle scorse settimane a Cuasso al Monte gli Agenti trovavano un altro ragazzo con ingente quantità di stupefacente al seguito.

L’attività di Polizia si estende comunque a 360 gradi. Nei giorni a venire, e per tutta la stagione estiva, la Polizia Locale delle Cinque Vette effettuerà, oltre ai normali servizi ordinari di controllo del territorio, pattugliamenti notturni finalizzati al controllo della guida sotto l’effetto di alcol o stupefacenti, alla prevenzione e alla repressione del preoccupante fenomeno dei furti in abitazione, anche con l’ausilio del sistema “Lince”.

Saranno inoltre incrementati i controlli contro il “parcheggio selvaggio”, con particolare attenzione alla via Roma di Viggiù, sia durante il giorno sia di notte, in quanto la situazione è divenuta insostenibile. Proprio su questo tema l’Amministrazione Banfi ha organizzato una serata informativa, aperta alla cittadinanza, che si terrà presso il Comune di Viggiù – Sala Consiliare – giovedì 2 luglio alle ore 20.30.

In questa occasione gli esperti della Polizia Locale daranno consigli utili alla popolazione – anche attraverso la distribuzione di un piccolo opuscolo informativo – per aiutare la prevenzione dei furti in appartamento. Sarà occasione per presentare ufficialmente la nuova specializzazione della Polizia Locale: l’unità d’indagine scientifica. Unità formata per poter compiere rilievi scientifici sulla scena del crimine con particolare attenzione alle effrazioni domestiche ed ai furti di autoveicoli. Gli agenti possono effettuare la raccolta di tracce ed elementi – come le impronte digitali per lo sviluppo delle indagini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.