La Festa Democratica ha l'”XFactor”

Negli spazi della Schiranna questo weekend un concorso di nuovi talenti: giudicati da una giuria presieduta da un ex concorrente del Talent

Musica Generica

Per un Week end, l’area feste della Schiranna si trasforma nel palco di XFactor: si svolgerà infatti nella struttura di via Vigevano 26 il primo concorso musicale per artisti emergenti.

«Riteniamo che sia importante cercare di creare e di dare degli spazi dove dei giovani artisti possano esibirsi – spiegano i responsabili della festa –  In quest’ottica abbiamo indetto, dopo il riuscitissimo concorso di murales sull’anniversario della resistenza, un concorso musicale che si svolgerà questo week end, dal venerdi 26 a domenica 28 giugno, all’interno della nostra festa. Come abbiamo sempre sostenuto la festa estiva della Schiranna deve essere prima di tutto un punto di incontro e di aggregazione, nel quale il ‘fare politica’ non si esaurisca solo in discussioni lontane dalla vita di tutti i giorni, ma che comprenda anche un attenta riflessione e confronto in ambiti più quotidiani e vicini alla gente e in particolar modo ai giovani».

Questo weekend sarà di fatto, la parte semifiniale e finalissima di un concorso che ha visto in primavera le prime selezioni tra le band varesine. Gli artisti ammessi alla gara sono stati infatti 8 in tutto. Venerdi sera si esibiranno Alborgetti,Valenti,Bassi e i Shutem Down;  sabato sera i Sketch, DragonHarp, Volemia e i The F-theory. Mentre domenica sera i primi 4 classificati delle due semifinali parteciperanno alla finale con l’aggiudicazione dei vincitori.

La giuria sarà presieduta da un artista che di questa gare canore ne ha avuto esperienza diretta: Damiano Fiorella, che partecipò ad XFactor 3, quello per intenderci vinto da Marco Mengoni. Con lui ci saranno tre giornalisti varesini: Vesna Zujovic della Prealpina, Marco Tavazzi della Provincia di Varese, Stefania Radman di Varese News.

Come sempre l’area della Schiranna sarà aperta tutte le sere da venerdì a domenica con l’area ristorante e bar. Saranno inoltre presenti inoltre stand gastronomici e bancarelle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.