Si ferma la funivia, 40 persone bloccate per un’ora

Nella serata di domenica 31 maggio la bidonvia si è bloccata. Il soccorso alpino Cnsas è intervenuto con 18 tecnici. Sul posto anche i vigili del fuoco con le unità Saf, che hanno risolto il problema in circa un'ora

La funivia di Laveno (inserita in galleria)

Nella serata di domenica – 31 maggio – il Cnsas soccorso alpino è stato allertato dalla centrale operativa 118 Soreu dei Laghi per evacuazione della funivia di Laveno Mombello.

L’impianto infatti, a seguito di un guasto elettrico, è rimasto bloccato con circa 40 persone nelle cabine.

Il soccorso alpino ha inviato dei tecnici a Varano con lo scopo di raggiungere la stazione a monte e iniziare l’evacuazione.

Il compito si presentava piuttosto complicato considerando l’oscurità e il terreno dal quale poi i passeggeri sarebbero stati riaccompagnati a valle.

Il motore dell’impianto è ripartito dopo circa un’ora di lavori da parte dei tecnici, garantendo così la discesa regolare dei passeggeri. Il soccorso alpino Cnsas è intervenuto con 18 tecnici. Sul posto anche i vigili del fuoco con le unità Saf.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.