“Strade cassanesi, bisogna intervenire”

Il commento di Andrea Del Piano di Fratelli d'Italia sui gravi incidenti stradali avvenuti di recente

incidente busto arsizio casssano magnago

Riceviamo e pubblichiamo il commento di Andrea Del Piano di Fratelli d’Italia sui gravi incidenti stradali (anche mortali) avvenuti a Cassano Magnago di recente.

Nulla di nuovo mi viene voglia di dire. I gravi incidenti che si sono registrati sulla Viabilità Cassanese confermano ancora una volta, casomai vi fossero ancora dubbi a riguardo, sull’assolutà necessità per l’attuale amministrazione a dover ridefinire e subito le priorità in ordine alla viabilità ed alla sicurezza stradale, richiamata proprio di recente da Fratelli d’Italia sui mezzi di comunicazione ed in particolare sulla sperimentazione intorno la Piazza Libertà.

Non è il caso di ricordare, ogni volta, tutte le tragedie cui abbiamo dovuto assistitere in questi ultimi anni ma è oramai consolidato il fatto che sulle strade di Cassano Magnago si muore. È triste dirlo, non fa onore alla nostra cittadinanza, ma nasconderlo ancora a noi stessi non serve a nulla.
La Via Bonicalza finchè qualcosa non cambierà, continuerà ad essere considerata con la Via Marconi una bretella autostradale di collegamento tra Busto Arsizio e Cavaria, con il conseguente traffico di mezzi pesanti. A tutto ciò si aggiungono i flussi di traffico tra Gallarate e Tradate.
Ma queste strade di collegamento, nel centro abitato, non hanno caratteristiche idonee alla funzione che svolgono, per tale motivo si rende necessario attuare tutte le misure tecnicamente possibili per scongiurare ogni sinistro.
Insomma, inutile aspettare ancora. Qualcosa è stato già fatto, sulla Via Marconi ad esempio, ma ancora molto resta da fare e subito anche.
 
Andrea Del Piano
Referente di Cassano Magnago
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.